PROSSIMAMENTE

BlogBang

venerdì 25 giugno 2010

Pusher - L Inizio

Duro come il marmo, impenetrabile come l'acciaio temprato, violento come solo le gesta di Conan possono essere. Questo è Pusher! Un'opera prima di grande spessore sia artistico che tecnico, dove nulla è lasciato al caso. Un "No Way Out" dal quale non esiste neanche la più remota possibilità di ritorno... Si può comprare un biglietto: quello di sola andata...
Danimarca, 1996
. questa è la vita di Frank che si dimena tra piccolo spaccio e medio spaccio, rimanendo sempre ai margini. Un tipo strano e solitario, che in qualche modo ama la prostituta d'alto bordo Vicky, ma non vuole avere contatti fisici con lei, come se quel corpo contaminato, da altri uomini, non potesse mai appartenere a lui. Ed anche con il suo amico, il suo più caro amico, non fanno altro che girare per bar e bere birra.
Una vita che rotola avanti senza che lui ne abbia le redini n mano. Una vita dettata dai tempi di tutti quelli che ruotano intorno a quel suo mondo "lurido e falso". Ma al tempo stesso anche lui detta i tempi degli altri. Una varia umanità che va in una sola direzione: quella della non esistenza. Sono fantasmi che camminano per le strade di Copenaghen, che non hanno nessuna speranza di uscire dal quel limbo per tornare a vivere e neanche a morire. Delle non esistenze perpetrate nel tempo di questi uomini e donne che subiscono quello che accade spettatori come noi che siamo al di qua dello schermo. Spettatori che subiscono ogni cosa e quand'anche a Frank si prospetta in modo "impossibile di cambiare vita" la rifiuta per tornare a quella sola forma di vita che conosce... ma riuscirà a tornarci?




GUARDA FILM

Nessun commento:

Posta un commento

PIACIUTO IL FILM? SCRIVETEMI LA VOSTRA OPINIONE...GRAZIE...