PROSSIMAMENTE

BlogBang

sabato 6 febbraio 2010

L UOMO CHE FISSAVA LE CAPRE


"ispirato a un'incredibile storia vera e trasposto dal libro di Jon Ronson, L'uomo che fissa le capre è una commedia demenziale, nera e dissacrante verso quei monumenti intoccabili dell'autorità trattata spesso con reverenza..Un film che produce il piacere
assoluto della visione, pieno zeppo di trovate eccellenti: paro...die, new
age, giochi linguistici, citazioni, filosofia "star wars", che
dimostrano una volta ancora che il cinema può essere più esplosivo
della polvere da sparo .."

Locandina italiana L'uomo che fissa le capre 
USA 2009

Bob Wilton è un giornalista pavido e impacciato, abbandonato dalla moglie e a caccia dello scoop della vita. Inviato di guerra in Iraq nel tentativo disperato e maldestro di attirare l'attenzione della fedifraga consorte, Wilton incontra lo stralunato Lyn Cassady, soldato Jedi e monaco guerriero appartenente alla New Earth Army, un'unità sperimentale dell'esercito americano che vuole "combattere" le guerre col flower power. In grado di attraversare i muri e di fermare con lo sguardo il cuore di una capra, abili nel leggere nel pensiero del nemico e nel dissolvere le nuvole nel cielo, l'esercito hippy, fondato dallo stupefacente Bill Django, accoglie tra le sue fila il giornalista, iniziandolo al lato nobile della Forza. Tra rapimenti, vagheggiamenti e dosi massicce di LSD, Bob Wilton scriverà il suo articolo e ristabilirà l'equilibrio nella Forza.
Ispirato  a un'incredibile storia vera e trasposto (innegabilmente) dal libro di Jon Ronson, L'uomo che fissa le capre è una commedia demenziale, nera e dissacrante verso quei monumenti intoccabili dell'autorità trattata spesso con reverenza..




GUARDA FILM

SCARICA FILM




Nessun commento:

Posta un commento

PIACIUTO IL FILM? SCRIVETEMI LA VOSTRA OPINIONE...GRAZIE...